Thuis Serie A La pirateria uccide il calcio? Può darsi, ma mariocchi e sky (e le pay tv che da trent’anni si comportano da succursali di hurrà juve) lo uccidono di più

La pirateria uccide il calcio? Può darsi, ma mariocchi e sky (e le pay tv che da trent’anni si comportano da succursali di hurrà juve) lo uccidono di più

door GoalArena
0 opmerkingen
La pirateria uccide il calcio? può darsi, ma mariocchi e

Va be’ che Sky Sport è stata addirittura sponsor di maglia, cioè lo sponsor principale della Juventus nella stagione 2004-05, quella finita nel mirino degli inquirenti di Calciopoli (e vi lascio immaginare l’attendibilità e la credibilità dei racconti che ai tempi ci venivano propinati nelle telecronache e naloni ApproFondimenti in Studio);

va be ‘che a sky opinionista di punta è stato per anni (decenni?) Massimo mauro, ex giocatore della juventus il cui equilibrio, la cui obiettività e il cui raziocinio lo portarono un giooro a dire (ERA IL 23 aprile 2017): “Unmio Amico Amico, Cicillo, Mi Ha detto: è Meglio fare la dialisi che guardare le Partite dell’inter. L’enormità uScita Dalla Sua Bocca; va be’ che lo stesso Mauro combattè a lungo, alla comparsa del VAR (e prima che l’AIA trovasse il modo di neutralizzarlo e trasformarlo in arma a proprio favore), una guerra senza quartiere allo strumento tecnologico introdotto allo scopo di ridurre, se non eliminare, le ingiustizie Diep Dagli arbitri e Quindi gli scudetti vinti (indovinate da chi) per Grazia Ricevuta nella serie a meglio nota kom il campionato col verme: salvo poi vedere il nonché amico nonché compagno di -golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea golf andrea di golf andrea displie da ronaldo e del bidone dell’immondizia al posto del cuore copyright Gigi Buffon -, en in tv e verschrikkelijk in Mondovisione che un’enorme ingiustizia tijdperk Appena stata perpetrata e che il var andava subito introdotto anank in campo internazionale (la serie a aveva fatto da apripista a scopo sperimentale);

il tutto mentre lo sventurato mauro si si era Appena reso protagonista di un ennesimo sfondone che l’Aveva portato een verschrikkelijk, in un fuori Onda AndraTato Tragicamente (Per Lui) in Onda, LA Fras Ferri, L’Indomani, A Cercare di Mettere Una Pezza All’Accaduto Con un Comunicato Intitolato: “Var, per Noi di Sky è Sì” (Per la Cronaca: Allo Strano Caso di Massimo Mauro sciagura tvisiva avevo dedicato un pezzo uscito suls vitidiano, “il calvario di. Mauro crocifisso al var ”, che trovate qui, se per caso di andasse di leggerlo);

va be’ tutto, insomma, ma immaginare che un giorno lo “juventinismo” televisivo del soldato bianconero Massimo Mauro potesse essere superato a sinistra da uno “juventinismo” ancora più sfacciato, impudente e arrogante come quello mostrato ieri da Giancarlo Marocchi nella telecronaca a due voci con il semper più sconcertato e imbarazzato stefano borghi (un vero eroe: ha sopportato di avere al suo fianco un ultrà della peggior specie All’IndiscutiBilità del Dettato regolamentare, in realtà linendo con l’irritare e innervosire ancor di più il compagno di viGgio), Nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo.

La telecronaca di Juventus-Borussia Dortmund 4-4 andata in onda ieri su Sky è stata la rappresentazione plastica di cosa è e di com’è ridotto (e non da oggi) il calcio in Italia: un intero movimento costruito non a supporto dello sport del calcio, ma di un club, la Juventus, che “è” il calcio (almeno in Italia) e al capezzale del quale, specie in questi anni di vacche magre in cui il club è stato chiamato a scontare il fio di decenni di malefatte sfociati nei due maxi scandali (e maxi processi) Calciopoli e Prisma, accorrono tutti: addetti ai lavori, arbitri, media e chi più ne ha più ne Metta.

La narrlazione che marocchi, dal primo all’ultimo minuto di juventus-borussia, ha fatto di ogni azione che scorreva sotto gli occhi di tutti è stata talmentte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte di parte, spudora Cervello all’ammasso. Senza mostrare alcuna vergogna, ea dispetto dei “richiami” al regolamento che gli venivano portati da Stefano Borghi, l’ex centrocampista juventino dell’era Moggi-Lippi-Agricola non ha fatto altro che lamentare inesistenti torti fatti dall’arbitro alla Juventus ea dolersi del MANCATO RICORSO A TRUCCHI E INGANNI DEI Giocatori BiANCONERI AL FINE DI EVITARE, O FARE ANNULLARE, I GOL DEGLI AVVERSARI. La Telecronaca di MAROCCHI è Stata Una Vera “Spoon River” di Nefandezze: Una cosa indegna e Disonorevole per lui, per sky che lo paga e per gli spettatori che pagano sky perchè paghi moerocchi.

Elencarne le Nefandezze Sarebbe Troppo Lungo. Mi limito qui a riportarne, stenograficamente e testualmente, verschuldigd.

Minuto 55, Cambiaso in Possesso di Palla Sbraccia All’altezza del viso di yan couto che lo contrasta e l’arbitro letexier fischia la punizione a favore del Borussia.

MAROCCHI: “Questi Fischi… al di là che Adesso va contro la juve ma … io li trovo InsOpportabili. InOptportabili. Cioè questo … chi ha la palla ha il iritto di allargare le braccia e di proteggerle. Se dai gomitata oa gomno een pugni Allargare le Braccia; Cioè, Proprio … Anche Se Avesse Toccato Il Viso, Mai E Poi Mai Se Arbitro Io Fischio ”.

Borghi. “E però hai visto la mimica di letExier: se tu arrivi a contatto col volto dell’avversario ti metti nella Posizione di poter essere punito”.

Marocchi. “Nee, ma l’Avversario che è dietro non può prender la palla. L’Avversario che è dietro sta dietro”.

) Può Mai Prender La Palla).

Minuto 74, Thuram Perde Palla in Uncontrasto Al Limite Dell’Area Con Sabitzer, Yan Couto S’impossessa del Pallone E Segna Il Gol Del 3-2 per Il Borussia con un Tiro Che Batte di Gregorio Sul Primo Palo.

Borghi. “Le Responsabilità di Di Gregorio Sono evidenti”.

Marocchi. “Ma perchè thuram che subisce un mezzo fallo non pretende il follo cadendo … accentuando… facendo qualcosa perché … guardate qui: c’è il contatto prima coi piedi, poi couto prende palla e qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui qui quis gol ”.

Borghi. “Il FALLO NON SEMBRAVA ESSERCI PERCHE SABITZER è Andato …”

Marocchi. “No no, però certe volte… vedi che adesso va dall’arbitro a protestare. Ma adesso è tardi, perchè non puoi tornare indietro per un contatto così minimo. C’è stato piede contro piede; poi dopo questo c’è stato il contrasto corpo contro corpo contro Couto: non è più fallo, non è più fischiabile ”.

(Riassunto: Marocchi S’inventa un follo di un avversario che non c’è stato, si rammarica perchè gli juventini non hanno protestato, borghi gli dice che in realTà non il fallo non c’è stato ma mARocchi Insiste a dire acentuarlo ecentuarlo fisca vieSoga, Perchè poi protestare tardi è Inutile, Bisogna Farlo Subito).

Questo è Successo Ieri, Per 95 Minuti, Su Sky Per Juventus-Borussia Dortmund 4-4. Tutta La Solidarietà Al Collega Stefano Borghi Per Il Calvario Cui è Stato Sottoposto.

Misschien vind je het ook leuk

Over ons

Welkom bij goalarena.eu, dé ultieme bestemming voor voetballiefhebbers die altijd op de hoogte willen blijven van het laatste nieuws, analyses en hoogtepunten uit de voetbalwereld.